Scrivania virtuale

La Scrivania Virtuale è un’applicazione per la gestione degli iter procedurali dei documenti interni all’Ente. Con questo software è possibile in pochi click redigere e pubblicare su l’albo pretorio una delibera, una determina, ecc., inoltre è possibile monitorare in qualsiasi momento lo stato e i tempi di evasione delle pratiche, le scadenze e la cronologia degli eventi. Infine è possibile effettuare la conservazione digitale a norma dei documenti permettendone la successiva ricerca indicizzata.
Il software attraverso un’unica interfaccia Web permette:
» la Gestione dei Work Flow;
» la Gestione delle Unità Organizzative;
» la creazione di modelli di delibere, determine e atti
» la pubblicazione automatica sull’Albo pretorio
» l’assegnazione automatica dei protocolli;
» la ricezione e gestione della Fattura PA;
» la Conservazione Documentale;
» l’Interoperabilità;
»l’Archiviazione dei documenti.

Tempi di attivazione

Le richieste di attivazione vengono normalmente evase entro i tempi SLA (Service level agreement) della seguente tabella:

Codice

Attività

Attività

Tempo previsto (SLA)

11

Attivazione piattaforma

3

11.1

Creazione uffici e mittenti/destinatari

1

11.2

Attivazione utenti

1

11.3

Configurazione template per atti aministrativi

1

11.4

Configurazione iter per atti

aministrativi

1

11.5

Aggiornamento informazioni

1

*Il tempo previsto per il rilascio è inteso come il numero di giorni trascorsi dalla ricezione della richiesta all'atto conclusivo

torna all'inizio del contenuto