ASMENET NELL'ELENCO DEI CONSERVATORI ATTIVI NEL MARKETPLACE AGID

La categoria

27/07/2023

ASMENET è in possesso dei requisiti di qualità, sicurezza e organizzazione, condizione necessaria per l’erogazione di servizi di conservazione per conto della Pubblica Amministrazione.
Le pubbliche amministrazioni per assicurare la conformità dei documenti conservati agli originali, nonché la qualità e la sicurezza del sistema di conservazione, individuano i fornitori di servizi di conservazione dei documenti informatici nel marketplace Agid.
Con il DPCM del 13 novembre 2014 sono state stabilite le regole tecniche che le PA devono seguire per la realizzazione di tutti i documenti informatici. un insieme di procedure e tecnologie il cui scopo è garantire:
» La più completa protezione dei documenti digitali;
» La massima reperibilità dei documenti digitali.
Il sistema di conservazione è obbligatorio, e ogni PA se ne deve dotare, così come previsto dall’art.44 del CAD, deve garantire autenticità, integrità, affidabilità, leggibilità e reperibilità dei documenti informatici.
 
Estratti dalla Rassegna Stampa
31/07/2023 -Informazione It: CONSERVAZIONE DATI NELLA P.A.: ASMENET NELL'ELENCO DEL MARKETPLACE AgID
31/07/2023 – vitawebtv.it "Redazione Vita Web TV" – CONSERVAZIONE DATI NELLA P.A.: ASMENET NELL'ELENCO DEL MARKETPLACE AgID
31/07/2023 – 2anews.it "È Un Magazine Online Di Informazione Alternativa E Autonoma" – CONSERVAZIONE DATI NELLA P.A.: ASMENET NELL'ELENCO DEL MARKETPLACE AgID
31/07/2023 – puntomagazine.it "Redazione" – Conservazione dati nella PA: Asmenet nel Marketplace di AgID
31/07/2023 – Expartibus Conservazione dati nella PA: ASMENET nell'elenco del MARKETPLACE AgID
31/07/2023 – Sudnotizie Conservazione Dati nella PA: Asmenet nell'elenco del marketplace Agid

indietro

torna all'inizio del contenuto